AGGIORNAMENTO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA |
A chi è rivolto: Corso di aggiornamento di 8 ore obbligatorio per legge per tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. L'obbligo formativo scaturisce dal D. Lgs. 81/08, il quale prevede che almeno una volta l'anno il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza svolga specifici corsi di aggiornamento.
Quanto dura: 8 ore
Programma: Principi giuridici comunitari e nazionali; Legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro; Principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi; Definizione e individuazione dei fattori di rischio; Valutazione dei rischi; Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; Aspetti normativi dell'attività di rappresentanza dei lavoratori; Nozioni di tecnica della comunicazione.
Quanto costa: € 100,00 (+tasse)
Modalità di svolgimento: Il corsista, dopo aver inserito tutti i dati richiesti nel modulo di iscrizione, riceverà una e-mail informativa, nella quale saranno indicati i dati di accesso per poter usufruire del corso on line. Al termine del corso dovrà accedere al test di verifica finale al cui superamento seguirà l’ottenimento del certificato di frequenza valido in termini di legge. Il corso è rivolto ai dipendenti, quali soggetti eletti o designati per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Per maggiori informazioni potrete contattare in nostri uffici o inviare un’email ai recapiti presenti nella sezione Richiesta info. |