12/10/2011 DEPOSITO PRESSO INAIL PROCEDURE ASSEVERAZIONE CERTIFICATA Stampa

" DEPOSITO PRESSO INAIL PROCEDURE ASSEVERAZIONE CERTIFICATA "

In data 5.11.2010, presso la Direzione Centrale Rischi dell'INAIL è stata consegnata copia del Protocollo di intesa tra le Parti Sociali dei CCNL Cod. 162- Cod. 1043 - Cod. 1044 - Cod. 1045 Ministero del Lavoro, contenente il verbale integrativo ai sopracitati Contratti Collettivi nazionali di lavoro, nonchè la comunicazione dell'avvenuta creazione della Procura di Gestione dell'Asseverazione Certificata di Sistemi di Gestione per la Sicurezza sul Lavoro (SGSL), senza alcuna "presa d'atto" da parte dell'INAIL.

L'avvenuta apposizione del numero di protocollo 60010.05/11/2010.0007999 da parte dell'Istituto è stata effettuata dagli addetti alla ricezione degli atti esclusivamente per identificare e catalogare la documentazione pervenuta e non può essere considerata in alcun modo equivalente ad una "presa d'atto" dell'INAIL sul contenuto degli atti depositati, secondo la comune accezione di tale locuzione, che presuppone una verifica, nonchè una successiva vautazione del contenuto degli atti medesimi.

Teniamo altresì a precisare che la documentazione in oggetto è stata depositata il girno 4 novembre 2010 come si evince dal timbro controfirmato apposto dal personale addetto presso la Direzione Centrale Rischi di Piazzale G. Pastore n.6 di Roma e che abbiamo ricevuto il giorno successivo a mezzo posta elettronca certificata (PEC) il protocollo dell'INAIL di cui sopra.

 

 

 

Fonte: www.efei.it